Mandorle contro il diabete
Mangiando mandorle si possono prevenire diabete mellito di tipo 2 e malattie cardiache. Lo sapevate?
Il diabete mellito di tipo 2 solitamente si sviluppa negli adulti ed è causato dall’alto livello di zuccheri nel sangue. Esso rappresenta il 90% di tutti i casi di diabete ed è diventato sempre più frequente a causa delle diete ad alto contenuto di zuccheri. Si contano circa 55 milioni di persone in Europa a cui è stato diagnosticata questa malattia.
“Una mandorla al giorno leva il diabete di torno”? Secondo gli scienziati sgranocchiare mandorle limiterebbe veramente il danno.
Uno studio reso noto dal Journal of the American College of Nutrition afferma che una dieta ricca di mandorle dalla durata di sedici settimane, puo’ ridurre il livello di colesterolo nel sangue.
La ricercatrice americana che ha condotto questo studio, la dottoressa Michelle Wien, afferma inoltre che i cambiamenti nelle nostre diete, come in questo caso mangiare più mandorle ed altri cibi per la salute del cuore, possono migliorare quei fattori che, con il passare del tempo, determinano lo sviluppo di una malattia.

