Dimagrire con il latte – una ricerca lo dimostra

26 set 2010 0 Commenti da admin

Oggi ci pensa il latte a tenervi in forma. La notizia arriva dall’Università Ben-Gurion di Negev in Israele condotta dal dott. Danit Shahar e pubblicata sull’ American Journal of Clinical Nutrition.

La ricerca condotta dall’equipe di studiosi ha coinvolto circa 300 persone adulte di eta compresa tra i 40 e i 60 anni, uomini e donne, naturalmente tutti in sovrappeso; l’analisi ha imposto che i soggetti fossero divisi in due gruppi.

Il primo gruppo e` stato sottoposto ad una dieta povera di grassi mentre il secondo gruppo invece ha seguito una dieta con poca assunzione anche di carboidrati. Il test durato oltre due anni ha permesso ai ricercatori di osservare le abitudini alimentari dei soggetti in esame e le conseguenti variazioni nel loro peso.

Il risultato ha prodotto un esito inaspettato: coloro che avevano assunto circa 2 bicchieri di latte al giorno e una giusta dose di alimenti derivati (formaggi e altri prodotti lattiero-caseari) avevano perso più peso rispetto a quelli con gusti diversi (6 chili contro i 3,5).

La spiegazione e` alquanto singolare: i pareri dei ricercatori sono discordanti, anche se tutti ipotizzano più plausibilmente il merito alla vitamina D contenuta nel latte. Ora la ricerca prosegue sperando di giungere nel più breve tempo possibile ad una soluzione univoca e concorde per tutti.

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
News, Sport e linea, Trattamenti
No Responses to “Dimagrire con il latte – una ricerca lo dimostra”

Lascia un commento